VideogiochiNews

Assassin’s Creed Valhalla: confermata la presenza dell’X-Ray

Durante l’attesa presentazione del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, che si è svolta durante l’Ubisoft Forward, abbiamo potuto vedere una breve scena in cui la lama nascosta usata dal personaggio principale è stata protagonista di una sequenza a raggi X durante la quale abbiamo visto le ossa di un nemico spezzarsi mentre l’arma avanzava all’interno del suo corpo.

Il game director Benoit Richer ha confermato che questo effetto X-Ray, iconico in ambito videoludico grazie alla serie Mortal Kombat, non faceva parte solo del trailer di gameplay ma sarĂ  una parte integrante dell’esperienza di gioco. Lo sviluppatore ha confermato la cosa tramite il proprio account di Twitter, in risposta ad un fan, il quale ha posto queste domande:

Sei fantastico! Ok, vorrei avere qualche informazione, quindi cercherò di farlo per punti:

1. La lama nascosta può essere usata IN COMBATTIMENTO come arma principale per la mano sinistra?
2. Abbiamo visto un assassinio a raggi X durante il gameplay, era solo una sequenza per il trailer o era un gameplay.

La risposta di Richer è stata:

1. Non vediamo l’ora di rivelare la cosa piĂą presto.
2. Succede durante il gioco / attivato dal giocatore.

https://twitter.com/BenoitRicher/status/1283496140718190593

Quindi questa funzione sarĂ  effettivamente disponibile durante il gameplay ma, stando alle parole di Benoit, solo tramite un’opzione attivabile, probabilmente dal menĂą delle opzioni.

Assassin’s Creed Valhalla sarà un titolo cross-gen, e quindi sarà disponibile sia per le console di questa generazione sia di quella successiva. Nello specifico, il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5, Google Stadia e PC a partire dal prossimo 17 novembre 2020. Inoltre, i possessori del titolo su current-gen avranno gratuitamente la versione next-gen tramite update gratuito. Se volete saperne di più su Assassin’s Creed Valhalla, potete consultare al seguente link la nostra anteprima.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche