Bravely Second: le censure dei personaggi

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di Anjie "Aeris" Di Giulio News Lettura da 1 minuti

Al centro dell’attenzione dei fan di Nintendo, ci sono le censure che la casa videoludica sta apportando ai propri videogiochi. L’oggetto di discussione di oggi è nuovamente Bravely Second, uscito appena qualche giorno fa su Nintendo 3DS.

Oltre a delle strane censure presenti nell’artbook della Bravely Second Deluxe Collector’s Edition europea, rispetto alla versione originale giapponese, vi sono alcuni video di un fan che ci mostrano le differenze tra le versioni giapponesi e occidentali dei personaggi. Si può subito notare che molti modelli sono stati modificati per coprire alcune parti del corpo.

Bravely Second
Un sanguinolento Geist, seconda pagina in basso a sinistra
Bravely Second
Immagine rimossa nell’artbook europeo.

Di seguito è allegato il video:

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.