Yasuhiro Wada parla del destino di Harvest Moon

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista il padre di Harvest Moon, Yasuhiro Wada, ha parlato del futuro della serie e del suo. La bellissima serie sviluppata per la prima volta nel lontano 1996 da Victor Interactive Software per Super Nintendo è riuscita negli anni a conquistare milioni di utenti riscuotendo un grande successo. Con tantissimi giochi e versioni, la serie è adesso ferma da diverso tempo ed è proprio su questo che Yasuhiro Wada si è voluto soffermare dichiarando che per il momento non ne conosce l’esatto futuro.harvest-moon-1

“Harvest Moon? Per me è come un figlio…Un figlio che ormai è diventato grande e ha scelto di sposarsi e di vivere la sua vita in autonomia.Non so cosa succederà con questa serie, ma sono onestamente curioso di scoprirlo. Personalmente non sento il bisogno di essere coinvolto nella realizzazione di nuovi capitoli.”

Le dichiarazioni di Wada sono molto mature quasi ci lasciano capire che tutto ciò che lui ha potuto dare alla serie fino ad oggi l’ha dato e questo potrebbe bastare. Sarebbe quasi inutile continuare a sviluppare giochi cadendo come spesso avviene in una sorta di ripetitività cronica no? Speriamo dunque che la serie di Harvest Moon ferma ormai dal passato 2014 con l’ultimo Story of Season, sviluppato da Marvelous per Nintendo 3DS non sia l’ultimo capitolo ma che presto qualcosa di nuovo bussi alla nostra porta.

Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!