VideogiochiNews

Xbox One: la retrocompatibilità con la prima Xbox sarà una sfida difficile

Il mese scorso Phil Spencer aveva espresso la sua opinione, molto positiva, per un’eventuale retrocompatibilità di Xbox One con i videogiochi della prima Xbox. Si tratterebbe di un’importante impresa piuttosto complessa, ma secondo il direttore del Program Management di Xbox e piattaforme Windows, Mike Ybarra, il team amerebbe questa sfida.

“Non stiamo ancora guardando alla retrocompatibilità dei giochi per l’originale Xbox su Xbox One e attualmente ci stiamo concentrando sul far funzionare ancora più giochi per Xbox 360, ma vorrei dire che nulla è impossibile”.

“Si tratterebbe certamente di una grande sfida. Rendere compatibili i giochi Xbox 360 è stata una sfida incredibile e sicuramente un investimento ingegneristico di molti anni verso la retrocompatibilità con i titoli per l’originale Xbox rappresenterebbe una sfida per il team. Fortunatamente abbiamo un’ottima squadra compatta d’ingegneri, che amano affrontare nuove sfide e sono sicuro che amerebbero anche questa e la vedrebbero come un’opportunità con cui confrontarsi”.

Proprio oggi Xbox One ha compiuto due anni e si prepara ad un terzo anno ricco di novità. Quali sono i vostri pareri per quanto riguarda la retrocompatibilità con i giochi della prima Xbox? Cosa ne pensate?

 

Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche