Con l’arrivo del nuovo anno, Microsoft ha da poco svelato la lista di giochi gratis che saranno disponibili a gennaio 2022 sul servizio Xbox Game Pass, alcuni dei quali sono già disponibili dalla giornata di oggi. Il servizio permette di poter avere titolo gratuiti ogni mese, da poter giocare su console, PC o persino su mobile, con l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
Dopo il recente arrivo della lista riguardante i giochi gratis su Amazon Prime Gaming, arriva ora la lista dei giochi gratis disponibili sul servizio nel mese di gennaio, con alcuni dei quali già disponibili da oggi. Tra i vari titoli presenti c’è anche Mass Effect Legendary Edition, la raccolta di tutti i giochi della famosa saga, rimasterizzati in 4K.
Tra i titoli disponibili già da oggi troviamo The Pedestrian, un puzzle game in 2.5D che metterà alla prova il vostro spirito d’osservazione, mettendovi nei panni di un omino all’interno dei segnali stradali. Il vostro compito sarà quello di proseguire, mentre il resto del mondo continua a vivere la sua quotidianità.
Altro titolo per gli appassionati di puzzle è Gorogoa, vincitore nella categoria Debut Game ai BAFTA Games Awards, questo titolo è caratterizzato da paesaggi completamente creati a mano dall’artista Jason Roberts. Vostro compito sarà quello di risolvere i complessi puzzle modificando, sovrapponendo o girando le varie immagini.
We've looked deep into our crystal ball and saw that these awesome games are coming soonhttps://t.co/aHFVE4ZpWQ pic.twitter.com/PDWCiMHLtk
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) January 4, 2022
Senza ulteriori indugi ecco dunque la lista completa di giochi gratis sul servizio Xbox Game Pass per il periodo di gennaio 2022:
- 4 gennaio 2022: Gorogoa (Cloud, console e PC), Olija (Cloud, console e PC), The Pedestrian (Cloud, console e PC)
- 6 gennaio 2022: Embr (Cloud, console e PC), Mass Effect Legendary Edition (console e PC), Outer Wilds (Cloud, console e PC)
- 13 gennaio 2022: Spelunky 2 (console e PC), The Anacrusis (console e PC)
Inoltre ecco la lista di giochi che lascerà il servizio il prossimo 15 gennaio:
- Desperados III (Cloud, console e PC)
- Ghost of a Tale (PC)
- Kingdom Hearts III (console)
- Mount & Blade: Warband (Cloud, console e PC)
- Pandemic (console e PC)
- Yiik: A Postmodern RPG (PC)