Il sistema operativo per PC più utilizzato, Windows 10, non beneficerà dell’innovativo servizio proposto dai colleghi della sezione gaming: Microsoft Xbox Game Pass resta un esclusiva della console. La notizia ha fatto discutere il web in quanto all’inizio la campagna pubblicitaria riportava anche il simbolo del PC, poi successivamente rimosso.
Le dichiarazioni di un rappresentante di Microsoft ai microfoni dei colleghi internazionali di Polygon, lasciano tuttavia sperare che il servizio si renderà disponibile più in la, ci sia questa possibilità:
“Al momento, ci stiamo concentrato sul lanciare il servizio solo nella sezione console. Non è da escludere che in futuro, anche gli utenti PC possano beneficiare di questa interessante feature”.
Restiamo in attesa ma ci domandiamo perché spesso Microsoft dichiari qualcosa e poi faccia marcia indietro: qualche giorno fa c’era stato addirittura una dichiarazione circa l’interazione tra l’abbonamento live gold e l’abbonamento al game pass. Pare infatti che un titolo disponibile su Xbox Game Pass non sarà più disponibile nel servizio di retro-compatibilità offerto dal Live Gold. Ci chiediamo come l’avranno presa gli utenti che, forti di un abbonamento mensile, si vedranno eliminare i loro titoli retro-compatibili dalla lista dei giochi fruibili.
Speriamo in bene per la nuova iniziativa ed aspettiamo nuove dichiarazioni circa Scorpio.