In occasione dell’uscita nella sale di Venom: La Furia di Carnage, Panini Comics presenta i fumetti da leggere prima di andare a vedere il film, così da conoscere al meglio il più letale dei serial killer dell’Universo Marvel. La fusione tra il simbionte e lo psicopatico Cletus Kasady ha creato uno dei villain più famosi e temibili della storia, come confermato anche dai fumetti.
Questi fumetti potranno benissimo essere letti sia prima che dopo la visione del film, che ricordiamo avere una scena post credit molto importante, così da poter comprendere al meglio come il regista Andy Serkis abbia trasposto questo importante personaggio. Il lavoro svolto dall’attore Woody Harrelson sottolinea ancora di più la pericolosità di questo nemico, che è una vera e proprio macchina da guerra.
Il famoso simbionte rosso ha fatto il suo esordio ufficialmente nel 1992, affermandosi ben presto come uno dei cattivi più amati e temuti all’interno dei fumetti Marvel, senza però avere mai una sua pubblicazione mensile. Questo fino a quando non fu avviato l’evento Secret Wars, che portò lo sceneggiatore Gerry Conway e il disegnatore Mike Perkins a creare Carnage: Massacro, volume acquistabile a questo link, che vede Eddie Brock come ospite del simbionte nato da Carnage, ovvero Toxin.
Se invece volete vedere tutte le sfaccettature della nascita di Carnage, oltre alla clip ufficiale del film Panini vi offre Io Sono Carnage, un ricco volume antologico in grande formato, che propone alcune delle storie più famose e importanti. Il volume, acquistabile a questo link, vede il primo contatto tra il serial killer Cletus Kasady e il simbionte alieno, portato sulla Terra in maniera inconsapevole da Spider-Man.
Ultimo, ma non per importanza, è il volume Spider-Man vs. Carnage, dove sono raccolte alcune delle più celebri storie del simbionte rosso, firmate dai suoi creatori David Michelinie e Mark Bagley e da autori del calibro di Tom DeFalco, Joe Bennett e Steven Butler. All’interno del volume, acquistabile a questo link, è anche presente la prima apparizione del famoso cattivo, direttamente dalle pagine di Amazing Spider-Man 361.
Non ci resta quindi che augurarvi buona lettura con questi fumetti da leggere prima, o dopo, la visione di Venom: La Furia di Carnage, da oggi nelle sale cinematografiche italiane.