Il gioco di carte dei Pokémon ha avuto periodi fortunati e periodi di basso splendore, questo però, come spesso accade, non ha fermato il valore delle carte che riesce come sempre a raggiungere livelli davvero incredibili. Esiste infatti una carta Pokémon di Pikachu che, grazie alla sua rarità, ha raggiunto un valore stimato intorno ai 50.000 dollari. Per maggiore precisione, la carta in questione è “Pikachu Illustrator“, della quale ne esistono solamente 39 esemplari sparsi in tutto il globo.
La storia della carta è abbastanza comune, visto che questa “Pikachu Illustrator” non è mai stata messa in commercio, ma fu prodotta unicamente con lo scopo di essere distribuita come premio per un contest legato alle illustrazioni del simpatico Pokémon, da cui appunto il nome “Illustrator“. Dopo diverso tempo dalla sua produzione e distribuzione, la carta è stata messa all’asta per i collezionisti che, al momento, hanno offerto solamente 340 dollari ma, secondo le stime degli esperti di Heritage Auctions, il valore effettivo della carta si assesterà intorno i 50.000 dollari.
Un valore elevatissimo raggiunto dalla carta “Pikachu Illustrator”, cosa non si farebbe per collezionarle tutte. Voi cosa ne pensate? Spendereste una simile cifra per collezionare la carta del simpatico Pokémon giallo? Nel mentre pensate alla risposta, godetevi la foto della carta che abbiamo postato per voi proprio qui sopra.