Siamo arrivati vicinissimi alla data d’uscita del primo remake di uno dei titoli che ha fatto la storia del genere survival-horror: Resident Evil 2. Più ci avviciniamo all’uscita e più Capcom sta rivelando le novità che ci attendono in questo remake, passando da alcuni trailer alla demo 1-shot riguardante la storia di Leon S. Kennedy. Quest’oggi però è emerso in rete un nuovo video che mostra i primi 15 minuti della campagna di Claire Redfield.
In questo nuovo video, sembra sia stata inserita una nuova interessante caratteristica, che potrebbe fare la felicità di tutti i fan della serie. Guardando il filmato, che come sempre abbiamo postato per voi in testa all’articolo, potrete ammirare i primi minuti di Claire, che iniziano vedendola in sella ad una moto fare una sosta ad una stazione di servizio, nella quale incontra il primo gruppo di zombie. La protagonista intenta nel fuggire si incrocerà poi per la prima volta con Leon.
Da qui in poi la storia prosegue come sappiamo, fino a quando la protagonista si dirige verso la sala est della stazione di polizia dove la serranda è chiusa, (come lo è nella demo 1-shot). Il filmato finisce poco dopo l’entrata di Claire nell’ala est, esattamente dove Leon ha trovato l’agente di polizia nella demo. A questo punto, se ci troviamo nella stessa posizione con due personaggi differenti, potrebbe significare che gli scenari A e B dell’originale saranno presenti anche nel remake.
Ovviamente questa è solamente una teoria, anche perché Capcom ha già negato fortemente l’esistenza degli scenari A e B. Sicuramente per il momento rimane una bella speranza, anche se conoscendo lo sviluppatore, noto per dire una cosa e farne un’altra, la tesi potrebbe veramente rasentare la realtà.
Prima di salutarvi e lasciarvi alla visione del filmato, ricordiamo a tutti che Resident Evil 2 è previsto in uscita il 25 gennaio per PC, PS4 e Xbox One.