Ubisoft spiega perchè i titoli di lancio spesso fanno cilecca

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

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Ovviamente tutti noi sappiamo che spesso e volentieri i titoli di lancio delle nuove console sono quasi sempre deludenti o almeno non ci mostrano a pieno o neanche in minima parte le reali potenzialità delle nuove piattaforme. Tony Key di Ubisoft ha provato a dare una spiegazione a quello che accade durante la preparazione di un gioco Next-gen. E noi vi riportiamo ciò che ha dichiarato:  “In questo momento, tutti i publisher stanno spostando le loro risorse per lo sviluppo”, ha spiegato il senior VP alle vendite e al marketing di Ubisoft, in un’intervista concessa aGamesIndustry International. Per un gioco come Assassin’s Creed IV: Black Flag, gran parte delle vendite saranno fatte ancora su piattaforme current-gen. Non possiamo fare una versione per PS4 o Xbox One così evidentemente diversa da non poterla commercializzare con le altre. Quindi, per ora, gli sviluppatori e i designer sono concentrati nel fare un gicoo che funzioni molto bene su tutti i sistemi ma, man mano che sposteremo le risorse sulla next-gen, sarà più difficile farlo perché la potenza di queste macchine permetterà di essere molto più creativi”.

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Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!