The Suicide Squad, Joel Kinnaman pronto a tornare

In un'intervista esclusiva, Joel Kinnaman parla di un eventuale ritorno nel rinnovato universo cinematografico targato DC, dopo Suicide Squad.

Martina Leva
Di
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

L’attore svedese Joel Kinnaman – interprete di Rick Flag nel secondo capitolo di Suicide Squad – si dice pronto a tornare sul set del nuovo DCEU per interpretare un altro ruolo. Kinnaman lo ha affermato durante un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di ComicBook.

Il personaggio di Rick Flag viene ucciso nel film Missione Suicida dal personaggio di Peacemaker – interpretato da John Cena – protagonista dell’omonima serie HBOMax creata da James Gunn, regista e ora co-CEO del DCEU.

Nonostante la morte del personaggio, Kinnaman potrebbe tornare a lavorare per casa DC – così come altri attori  – dato che, secondo Gunn, la storia canonica del DCEU inizierà ufficialmente dal 2024 con il film Creatures Commandos e Superman: Legacy, programmato per il 2025.

Joel Kinnaman Suicide Squad

Parlando con ComicBook.com, l’attore ha affermato: «Vorrei interpretare un personaggio completamente nuovo. Non parlo con James da un po’, ma forse potrei tornare a fare un malvagio cattivo».

Un altro viso conosciuto del DCU si è detto interessato all’eventualità di continuare il proprio lavoro all’interno del franchise. Si tratta di Jason Momoa, che al momento veste i panni di Aquaman. L’ultimo capitolo sul supereroe è programmato per approdare sul grande schermo il 20 Dicembre 2023.

In conversazione invece con ET Canada, anche Momoa ha fatto riferimento ad un ritorno nel DCEU – una possibilità sempre più realistica dato che si presume interpreterà il villain Lobo: «Sono molto emozionato ora che Peter Safran e Mr. Gunn sono al timone della DC, ci sono un sacco di cose interessanti che stanno per arrivare e uno dei miei sogni si realizzerà sotto la loro guida, quindi rimanete sintonizzati».

Condividi l'articolo