The Pokémon Company International querela un fan e chiede un risarcimento di ben $ 4000

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

La The Pokémon Company International ha recentemente deciso di querelare un accanito fan di Pokémon, Ramar Larkin Jones.news-videogiochi-the-pokemon-company-international-chiede-USD4-000-di-danni-a-un-fan-144404248021

La storia è molto particolare, Jones dal 2011 organizza una volta l’anno l’Unofficial Pokémon Pax Kickoff Party, e fino ad oggi non ha mai avuto problemi. Quest’anno però il giovane fan ha pubblicizzato l’evento tramite Facebook, utilizzando un’immagine che vede al suo interno sia Pikachu che Snivy, che potete vedere poco sopra.

A tal punto i legali della The Pokémon Company International hanno deciso di intervenire nei confronti del giovane richiedendo $ 4000 di danni e insistendo sull’eliminazione della foto pubblicata su Facebook.

Ovviamente Jones ha tolto ogni riferimento all’evento, e di certo è rimasto sbalordito non aspettandosi l’intervento legale della The Pokémon Company International nei suoi confronti, visto che dal 2011 non ha mai avuto nessun tipo di problema. Il povero fan tra l’altro ha fatto sapere di essersi rivolto alla GoFundMe per riuscire a rimediare i soldi per pagare la multa, dichiarando che lavorando in un bar non possiede della cifra richiesta.

Con molta fortuna però Jones è riuscito a raccogliere i fondi necessari per pagare il debito, ma ha voluto far sapere che non proverà mai più ad organizzare un Unofficial Pokémon Pax Kickoff Party.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!