The Matrix Resurrections: il crossover con Fortnite è vicino?

Un tweet della pagina ufficiale dei The Game Awards sembra anticipare l'arrivo di un evento crossover tra Fortnite e The Matrix Resurrections.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Un nuovo trailer di The Matrix Resurrections arriverà nel corso della giornata di oggi e la pagina Twitter ufficiale dei The Game Awards sembra preannunciare anche l’arrivo del crossover con Fortnite, che potrebbe essere presentato proprio durante la serata dedicata al mondo videoludico. Tale teoria nasce da un recente tweet, uscito nelle scorse ore e che sta facendo parlare molto i fan.

Dopo l’uscita del trailer che ripercorre il passato della trilogia originale, presto arriverà il secondo trailer ufficiale del film, insieme a quella che sembra essere una collaborazione con il famso battle royale, di cui molto probabilmente si parlerà proprio durante i The Game Awards. La serata sarà caratterizzata da tantissimi nuovi annunci, nuovi trailer e molto altro dal mondo dei videogiochi.

La recente notizia della presenza di Keanu Reeves come conduttore sembra ancora di più rendere possibile l’arrivo della collaborazione con Fortnite, che recentemente si è aggiornato al Capitolo 3. L’indizio più palese sembra essere stato dato proprio dalla scelta di parole del tweet, che ha fatto pensare moltissimi fan in tutto il mondo.

Nel tweet infatti si parla di “epici annunci”, un indizio questo che potrebbe far riferimento a Epic Games, la compagnia che ha creato il famoso Fortnite, il free-to-play battle royale tra i più famosi al mondo. Il recente arrivo del Capitolo 3 ha anche reso momentaneamente offline i server, senza una data precisa per quando sarà possibile poter provare la nuova isola e le nuove mappe.

Altri utenti invece sembrano prendere l’indizio come un’anticipazione di The Matrix Awakens, l’esperienza in Unreal Engine 5 che è apparsa recentemente sul PlayStation Store, senza nessuna conferma da parte di Sony. La app, di cui al momento si sa davvero poco, potrebbe essere una sorta di storia che collega il terzo film a questa nuova pellicola, prima dell’uscita il 1° gennaio in Italia.

Se l’evento crossover tra Fortnite The Matrix Resurrections è davvero vicino non possiamo ancora saperlo, non ci resta che attendere la sera tra il 9 e il 10 dicembre, quando si svolgerà la cerimonia.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.