NewsCinema e TV

The Game Awards 2021: Keanu Reeves fra i presentatori, confermato il gioco di Matrix?

Nuove notizie per l’evento The Game Awards 2021, visto che di recente Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono stati confermati come relatori e presentatori durante una sezione a loro dedicata dello show, nella quale con ogni probabilità parleranno del nuovo film The Matrix Resurrections.

Appena scattato l’annuncio però, alcuni utenti hanno subito ipotizzato dei possibili collegamenti su un vociferato ma mai accertato progetto di videogioco ispirato al nuovo film, che dovrebbe chiamarsi The Matrix Awakens.

Come avevamo già discusso in precedenza, parliamo di un prodotto in Unreal Engine 5 che sembra essere qualcosa a metà fra un vero e proprio videogame e un’esperienza interattiva, che secondo alcune voci dovrebbe avere una valenza soprattutto pubblicitaria per il film principale.

Il buon Keanu Reeves non è certo nuovo al mondo dei videogiochi, visto che ha da pochissimo prestato il proprio viso in occasione di Cyberpunk 2077 e di conseguenza non ci sembra così improbabile poter rivedere l’artista ancora una volta in questo campo.

Geoff Keighley ha ripreso la faccenda con un tweet che conferma la presenza del duo per lo spettacolo:

Non perdetevi Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss del film Matrix e unitevi a questi The Game Awards, in streaming live giovedì prossimo, 9 dicembre (10 dicembre 02:00 ore italiane)

Inoltre, la presenza del film di Matrix ai The Game Awards 2021 è se non strano, è comunque un evento abbastanza curioso. Questo anche se dobbiamo specificare che lo spettacolo ha ormai raggiunto una portata di massa trascendendo il singolo media videoludico, toccando tanti altri campi come per l’appunto proprio il mondo del cinema.

In attesa quindi di vedere The Matrix Resurrections, c’è quindi la possibilità di assistere a qualche bella sorpresa per i fan del marchio, questo 10 dicembre alle 02:00 di mattina (ore italiane). Come al solito però ci teniamo a raccomandarvi molto caldamente di prendere la notizia con le dovute pinze fino a conferma ufficiale, perché purtroppo è capitato diverse volte che queste potenziali fughe di notizie e leak si trasformassero in un nulla di fatto. Questo anche e soprattutto perché parliamo di un prodotto fino ad oggi soltanto vociferato e mai realmente confermato.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche