fbpx
NewsCinema e TV

The Flash: ecco il logo (insanguinato) del Batman ’89

The Flash batman

Andy Muschietti, tramite il proprio account Instagram, ha dato ai fan un primo sguardo del costume di Batman che indosserà Michael Keaton nel film The Flash, che lo vedrà alla regia.

In suddetta immagine abbiamo uno sguardo ravvicinato al simbolo che ha reso iconico il costume dell’uomo pipistrello nel classico film del 1989 diretto da Tim Burton. Sul simbolo in questione ci sono inoltre alcuni schizzi di sangue che sembrerebbero suggerire un riferimento alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons Watchmen, nel caso specifico alla spilla insanguinata del Comico.

Per chi non lo sapesse, Michael Keaton è pronto a riprendere l’iconico ruolo del Crociato Incappucciato a quasi trent’anni di distanza dall’ultima volta, quando interpretò il personaggio in Batman Returns con al proprio fianco Danny DeVito, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken.

Keaton sarà affiancato da un altro Batman, ovvero quello di Ben Affleck. Nessuna conferma ancora per quanto concerne la trama del film, ma pare evidente che verrà presa come fonte di ispirazione la serie di fumetti di Flashpoint, tra linee temporali alternative e multiverso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti)

Per quanto riguarda il resto del cast, fresca della sua apparizione nella Zack Snyder’s Justice League Kiersey Clemons tornerà nei panni di Iris West. Inoltre apparirà anche una Supergirl, la quale verrà interpretata da Sasha Calle. Chi invece non comparirà nel film è l’attore che ha interpretato Cyborg, ossia Ray Fisher. Alcune fonti infatti affermano che Fisher è stato cancellato dalla sceneggiatura del film e che non verrà aggiunto.

LEGGI ANCHE  Fantastici Quattro ha il suo Galactus, e viene da Harry Potter e il Trono di Spade

The Flash, con la presenza di Batman “multidimensionali”, si prefissa quindi l’obiettivo di scombinare le carte in tavola del DCEU e, nel fare ciò, a dare un nuovo punto di inizio per l’universo cinematografico DC il quale, tra alti e bassi, attualmente pare non aver fatto presa sul pubblico. The Flash è previsto per l’uscita in sala il 4 novembre 2022.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %