VideogiochiNews

Grazie a Deutsche Post, Super Mario diventa un francobollo

Questa notizia farà la felicità di tutti gli amanti dei videogames e dei collezionisti di francobolli. Infatti solo da qualche giorno, più precisamente dal 1 dicembre 2016, Deutsche Post ha incominciato a commercializzare dei francobolli a tema natalizio con protagonisti Super Mario e altri celebri personaggi della serie.Francobolli Super Mario

I francobolli saranno disponibili in tre diverse varianti (rosso, verde e bianco) e rappresenteranno quattro diversi personaggi del cast di Super Mario (Mario, Luigi, Toad e Peach) circondati da una ghirlanda natalizia. Inoltre, in questo frangente, Mario deporrà il suo tipico berretto per indossare un più consono cappellino da babbo natale. Questi francobolli, acquistabili nel taglio 210mmx148mm, hanno un costo di 0,70 euro cadauno ma, per il momento, le poste tedesche non hanno ancora fatto sapere fino a quando sarà possibile ordinarli.

Sfortunatamente solo in pochi potranno godere di questo simpatico omaggio dedicato dalla Deutsche Post al più famoso personaggio di Nintendo; infatti questi francobolli saranno venduti esclusivamente in Germania. Un vero peccato per tutti gli italiani amanti dei videogiochi che grazie a questa iniziativa, avrebbero potuto rispolverare la vecchia usanza di inviare cartoline d’auguri ai propri cari, facendo loro un inaspettato dono.

Si dice però che la speranza è l’ultima a morire e, chissà, magari in un futuro anche Poste Italiane parteciperà ad una simile iniziativa.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche