Nel corso delle ultime settimane Spider-Man 3 ha continuato ad essere al centro dell’attenzione dei numerosi fan del Marvel Cinematic Universe, soprattutto grazie alla presenza di Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange e all’inaspettato ritorno di Jamie Foxx nei panni di Electro, una combinazione attore-personaggio vista precedentemente in The Amazing Spider-Man 2 del 2014, diretto da Marc Webb. Secondo le ultime indiscrezioni, il film potrebbe vedere il ritorno di un altro celebre villain del passato, questa volta direttamente da Spider-Man 2, il film del 2004 diretto dal regista Sam Raimi. Stiamo parlando del Dottor Otto Octavius, il nemico meglio conosciuto come Doctor Octopus, che potrebbe tornare all’interno di Spider-Man 3 interpretato nuovamente dall’attore Alfred Molina.
Secondo quanto dichiarato da GWW, l’attore britannico è recentemente arrivato sul set per esercitarsi in alcune coreografie acrobatiche, e nelle ultime settimane ha filmato numerose scene in cui veste nuovamente i panni del folle e geniale scienziato, a ben 16 anni di distanza da Spider-Man 2. Per il momento le voci non sono ancora state confermate, e anche dai rumor non è ancora possibile sapere se Alfred Molina interpreterà effettivamente lo stesso Otto Octavius del film di Raimi o una versione completamente nuova dell’iconico cattivo dell’amichevole Spider-Man di quartiere.
Come era già successo in precedenza con l’annuncio della presenza di Electro, i fan stanno già facendo volare la fantasia, collegando il ritorno dei due celebri villain alla figura di Doctor Strange a al multiverso, un concetto che verrà esplorato con attenzione all’interno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe, tra cui proprio Doctor Strange and the Multiverse of Madness. Vi ricordiamo Spider-Man 3 sarà diretto da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e di Spider-Man: Far From Home, e che il rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche è previsto per il 17 dicembre 2021. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sul titolo, oltre ad una ipotetica conferma del ritorno del celebre villain all’interno del Marvel Cinematic Universe.