Attraverso un lungo e comprensivo post, Sony consiglia oltre 20 giochi da tenere d’occhio nel 2022, con uscite per PlayStation 4 e PlayStation 5 che vedranno l’arrivo di tanti titoli attesi, nuovi indie e molto altro. La compagnia ha stilato una lista di quelli che ritiene i migliori e che ci accompagneranno all’interno di questo nuovo anno.
La lista, che comprende esattamente 22 giochi per il 2022, vede l’inclusione di tantissimi titoli sia per PlayStation 5 che per PlayStation 4, che recentemente ha ripreso la produzione vista la scarsità di console di nuova generazione. Moltissimi dei titoli infatti saranno disponibili per entrambe le generazioni di console, così da poter prendere un bacino ancora più ampio di utenti.
Il primo titolo che viene consigliato è proprio Horizon Forbidden West, il tanto atteso sequel del precedente capitolo che recentemente ha mostrato un nuovo trailer dedicato alle varie tribù presenti all’interno della storia. Nonostante siamo già a conoscenza del passato della protagonista, questo nuovo viaggio, previsto per il 18 febbraio, ci farà scoprire una nuova parte della Terra ancora inesplorata.
Altro titolo da moltissimi atteso, di cui ancora non sappiamo esattamente la data d’uscita, è God of War Ragnarök, il secondo e ultimo capitolo dedicato a Kratos all’interno della mitologia norrena, dopo il capitolo uscito per PlayStation 4. Lo stesso primo gioco è anche da poco uscito per PC, di cui potete leggere qui la nostra recensione, permettendo a tantissimi utenti di poter vivere le avventure di questo personaggio ormai iconico.
La lista completa di giochi che Sony consiglia di tenere d’occhio per il 2022 è quindi la seguente:
- Horizon Forbidden West – 18 febbraio
- UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection – 28 gennaio su PS5 e nel corso del 2022 su PC
- Elden Ring – 25 febbraio
- Dying Light 2 Stay Human – 4 febbraio
- God of War Ragnarök – 2022, da confermare
- Gran Turismo 7 – 4 marzo
- Gotham Knights – 2022, da confermare
- Stranger of Paradise Final Fantasy Origin – 18 marzo
- GhostWire: Tokyo – 2022, da confermare
- Tiny Tina’s Wonderlands – 25 marzo
- Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction – 20 gennaio
- Suicide Squad: Kill the Justice League – 2022, da confermare
- Stray – inizio 2022
- OlliOlli World – 8 febbraio
- Salt and Sacrifice – 2022, da confermare
- Little Devil Inside – 2022, da confermare
- Sifu – 20 febbraio
- OXENFREE II: Lost Signals – 2022, da confermare
- Tchia – 2022, da confermare
- Babylon’s Fall – 24 maggio
- Forspoken – 3 marzo
- The Lord of the Rings: Gollum – 2022, da confermare