VideogiochiNews

Sifu potrebbe essere presto gratis con PlayStation Plus

Sifu, il picchiaduro molto apprezzato sia dalla critica che dagli utenti, e sviluppato da Sloclap, potrebbe essere in arrivo su PlayStation Plus, sebbene non siano ancora state divulgate informazioni ufficiali in merito.

Il possibile approdo del titolo gratuitamente sul servizio di Sony è stato suggerito dal PS Store, nella sezione Libreria che si apre per accedere al catalogo titoli tramite browser. I giocatori che possiedono Sifu possono accedere al proprio account online e, cliccando sulla Libreria e sulla scheda Giocati, raggiungere il picchiaduro scorrendo verso il basso.

Di fianco a Sifu si trova il logo di PlayStation Plus, accanto alla versione (PlayStation 4 o PlayStation 5) giocata dall’utente. Il titolo condivide la stessa icona con giochi già presenti nel servizio, come Dirt 5 e Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep, che negli ultimi mesi sono stati aggiunti alla formazione PS Plus.

Naturalmente, il logo che appare di fianco a Sifu nelle librerie online dei giocatori potrebbe essere frutto di un errore, oppure potrebbe essere legato al fatto che gli acquisti digitali includevano contenuti bonus come art book e colonna sonora. Tuttavia, quando si scaricano contenuti PS Plus gratuiti su altri giochi, come Apex Legends, nella sezione PlayStation Plus del sito web ufficiale di Sony non appare nessuna icona.

 

Non ci resta, pertanto, che attendere un eventuale annuncio ufficiale per capire se potremo vedere presto Sifu gratuitamente su PlayStation Plus. Il picchiaduro è stato lanciato sul mercato meno di due settimane fa, per cui sembra strano che Sony e Sloclap stiano già pensando di collaborare per aggiungerlo gratuitamente al servizio, ma la possibilità non è da escludere.

Ricordiamo che, pochi giorni fa, il Director di The Last of Us Parte 2 ha dichiarato che Sifu possiede materiale di primissima qualità, tanto da poter arrivare al GOTY. Si tratta del gioco del momento, e tantissime figure del settore hanno apprezzato l’opera di Sloclap.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche