The Blood of Dawnwalker avrà i 60 fps su console al day one

Rebel Wolves ha confermato la modalità Performance a 60 fps su PS5, PS5 Pro e Xbox Series X, disponibile al lancio tramite una patch.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
Newsthe blood of dawnwalker
Lettura da 2 minuti

Rebel Wolves ha fatto marcia indietro sulle modalità grafiche di The Blood of Dawnwalker, confermando che il gioco offrirà una modalità Performance a 60 fps su PS5, PS5 Pro e Xbox Series X fin dal lancio.

La decisione arriva dopo le polemiche suscitate dall’annuncio iniziale delle modalità grafiche, che non prevedeva alcuna opzione a 60 fps, nemmeno su PS5 Pro. Il team ha spiegato che la modalità Performance era già in sviluppo, ma si trovava ancora nella fase di test e non c’erano quindi le condizioni per garantirne il funzionamento al day one.

I feedback della community hanno però spinto Rebel Wolves ad accelerare i test, permettendo allo studio di confermare la modalità attraverso una patch del primo giorno.

Le modalità previste sono:

  • PS5 Pro: Performance 60 fps, Bilanciata 40 fps, Qualità 30 fps
  • PS5: Performance 60 fps, Bilanciata 40 fps, Qualità 30 fps
  • Xbox Series X: Performance 60 fps, Bilanciata 40 fps, Qualità 30 fps
  • Xbox Series S: unica modalità a 30 fps

La PS5 Pro beneficerà inoltre di miglioramenti grafici aggiuntivi rispetto alle altre console.

Una precisazione importante: gli sviluppatori parlano di modalità che “puntano” ai 60 fps, quindi non significa necessariamente 60 fps completamente bloccati in ogni situazione.

Il dietrofront è comunque significativo: le critiche degli utenti hanno portato Rebel Wolves a rendere disponibile al lancio una modalità che, a quanto pare, era già prevista internamente ma non era ancora sufficientemente stabile per essere annunciata.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.