Il 22 febbraio arriverà su PlayStation la versione VR di Resident Evil Village giocabile al momento in esclusiva PlayStation VR2. Un nuovo trailer pubblicato sul canale YouTube della console di Sony ci mostra una breve sessione di gameplay e annuncia l’arrivo di una demo che uscirà in concomitanza con il titolo completo. Il contenuto della demo è ancora sconosciuto ma si tratterà molto probabilmente dei primi momenti di gioco.
Resident Evil VIllage VR sarà scaricabile come aggiornamento gratuito da chiunque dovesse essere in possesso di qualsivoglia edizione del titolo precedentemente rilasciata. Corre voce che una versione del gioco in realtà virtuale possa essere prima o poi rilasciata anche per PC ma al momento non ci sono notizie ufficiale da parte di Capcom, Resident Evil Village VR è un’esclusiva di PlayStation VR2.
Intanto ci teniamo a ricordare che qualcuno è già riuscito a mettere mano su una versione beta del gioco. Al Tokyo Game Show di settembre era possibile provare il titolo in realtà virtuale e in quell’occasione Resident Evil Village VR riscosse molto successo. Forti della sicurezza che quell’esperienza ci ha donato non vediamo l’ora di mettere le mani su quello che potrebbe rivelarsi un modo del tutto nuovo di vivere la magnifica opera di Capcom.