Resident Evil Village: un insider svela alcuni segreti presenti nella demo

A detta di Dusk Golem, la demo di Resident Evil Village nascondeva diversi segreti (e funzionalità inedite). Ecco cosa ha scoperto l'insider.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Come ben sapranno i fan di Capcom, e in particolar modo della celebre saga videoludica dell’orrore, nelle scorse ore il colosso giapponese ha reso disponibile la seconda demo di Resident Evil Village, che a differenza di MAIDEN, ci permette di esplorare e dare un’occhiata più da vicino al villagio che caratterizzerà la nuova avventura di Ethan Winters.

Sebbene la demo avesse una durata alquanto limitata (soltanto 30 minuti per essere completata), il noto insider Dusk Golem, o meglio conosciuto come AestheticGamer, è riuscito a scovare al suo interno diversi segreti, svelando anche alcune funzionalità inedite del prossimo capitolo dedicato all’iconica saga di Resident Evil.

Come si evince dalla moltitudine di tweet condivisi dall’insider, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, la seconda demo di Resident Evil Village permette ai giocatori di poter accedere alla mappa di gioco, la quale riportava una netta distinzione tra il villaggio, gli edifici e la presenza delle condutture fognare. Inoltre, l’insider è riuscito a scovare all’interno del cimitero una lapide che riporta la scritta “Eva, Giugno 1909 – Agosto 1919, che tu possa riposare solo per un breve periodo“.

Sebbene la porzione di gioco sia abbastanza limitata, era possibile interagire all’interno del villaggio con una grandissima quantità di elementi. Dusk Golem durante la sua sessione di gioco è riuscito a individuare (appese sui rami) delle gabbiette per uccelli, che una volta distrutte forniscono alcune scorte per l’inventario. Non mancano gli oggetti collezionabili, che a detta dell’insider sono presenti nella demo sotto forma di capra e si possono trovare (più o meno facilmente) nella mappa di gioco.

Ma non è tutto, dopo aver aiutato Elena e suo padre a entrare dentro la casa di Luiza, era possibile tornare indietro e intraprendere un avvincente scontro a fuoco contro ben 8 Lycan, confermando la natura action del nuovo capitolo della saga. Riuscendo nell’ardua impresa di ucciderli tutti, otterremo come premio un tesoro nascosto. Infine, l’insider ha notato che i corvi (una volta essere stati colpi) rilasciano una quantità variabile di Lei, valuta spendibile all’interno di RE Village e utile per fare affari con il mercante.

In attesa di poter provare con mano il nuovissimo horror di casa Capcom, vi ricordiamo che Resident Evil Village debutterà ufficialmente su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia il prossimo 7 maggio 2021, mentre la seconda demo (ambientata stavolta all’interno del Castello) sarà giocabile il prossimo 25 aprile. Se volete saperne di più sulla prossima avventura di Ethan Winters, al seguente link potete recuperare la nostra anteprima.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.