VideogiochiNews

Resident Evil Code: Veronica Remake, Capcom riaccende le speranze dei fan

Capcom ha recentemente dato ai fan di Resident Evil una nuova speranza circa il remake di Code: Veronica.

Seppur il suddetto capitolo non faccia parte della numerazione dei capitoli principali, Resident Evil Code: Veronica è un gioco estremamente importante dal punto di vista della trama ed è a tutti gli effetti il vero sequel di Resident Evil 2.

Nonostante ciò, Capcom non è mai sembrata davvero interessata a riportare in vita il titolo con un remake, preferendo puntare ai capitoli numerati della serie.

Il primo remake del franchise arrivò nel 2002, quando Capcom pubblicò su GameCube Resident Evil, rifacimento del primo capitolo che tra le novità aveva una grafica migliorata e nuove funzionalità di gioco.

Quasi due decenni dopo, Capcom decise di produrre i remake dei successivi tre capitoli numerati del franchise, ovvero Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 4. 

Cronologicamente, Code: Veronica si svolge prima di Resident Evil 4, motivo per cui molti fan hanno ormai perso le speranze nel vedere il suddetto titolo oggetto di un remake. Nelle ultime ore, però qualcosa potrebbe essere cambiato.

Sebbene Capcom continua ancora a non sbilanciarsi, sembra che la società non lo abbia escluso la possibilità di produrre un remake di Code: Veronica. Un’azionista ha infatti chiesto a Capcom se i prossimi remake saranno legati solo ai capitoli numerati del franchise di Resident Evil e Capcom ha risposto così a tale domanda:

Stiamo conducendo discussioni sulla futura espansione di questa serie in modo che possa essere apprezzata da un vasto pubblico.

Ovviamente questa è tutto fuorché una conferma, ma ciò sta a significare che Capcom non esclude la possibilità che in futuro possa sviluppare un remake di Code: Veronica.

In ogni caso ci vorrebbero anni prima di poter vedere un progetto dato che, stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo gioco di Resident Evil sarà il nono capitolo numerato del franchise e non un remake.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche