VideogiochiNews

Square Enix pronta alla rimasterizzazione di altri titoli classici

Durante la 43esima assemblea annuale degli azionisti della società, al consiglio di amministrazione di Square è stato chiesto dei piani dell’azienda circa la possibilità di rimasterizzare alcuni dei suoi titoli del passato dopo il successo di Final Fantasy Pixel Remaster

La domanda in questione è arrivata da un’azionista il quale ha chiesto quanto segue:

Final Fantasy Pixel Remaster è stato ben accolto. Ci sono piani per rimasterizzare altri titoli del passato? Personalmente, mi piacerebbe interpretare Xenogears.

Un membro del consiglio di amministrazione di Square, a tale domanda, ha risposto così:

Ci asterremo dal condividere informazioni sui nostri progetti futuri, ma stiamo prendendo in considerazione varie idee all’interno dell’azienda e speriamo che la vostra attesa rimanga inalterata quando arriveranno i prossimi annunci.

Per quanto concerne i tempi di sviluppo, Square ha riferito di aver rafforzato il proprio settore destinato allo sviluppo, cosa che aiuterà a ridurre i tempi di produzione di un singolo titolo e a facilitare la creazione di nuove IP:

Riteniamo che il rafforzamento della nostra organizzazione interna legata allo sviluppo sarà un vantaggio poiché la difficoltà di sviluppare titoli importanti sta diventando estremamente elevata e la cosa ha conseguenze anche sui tempi di sviluppo.

Speriamo che questo rafforzamento faciliti lo sviluppo non solo di titoli importanti ma anche di nuove IP.

Quest’anno Square Enix ha pubblicato Forspoken, Theatrhythm Final Bar LineOctopath Traveller 1, Paranormasight: The Seven Mysteries of Honjo e Final Fantasy 16.

Fonte:
Square Enix
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche