VideogiochiNews

Resident Evil 7: la demo è ora disponibile su PC

Dopo essere approdata sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, la demo di Resident Evil 7 (chiamata Beginning Hour) è finalmente disponibile su PC. La versione di prova del nuovo survival horror targato Capcom potrà essere scaricata su Steam, la dimensione è di circa 3,7 GB ed è completamente in italiano.

La versione di prova di Resident Evil 7 Beginning Hour disporrà degli stessi contenuti presenti sulle altre piattaforme, eccezion fatta ovviamente per il supporto a PlayStation VR (di cui dispone PlayStation 4). Questa è la descrizione pubblicata da Capcom su Steam:

“Ti svegli sul pavimento di una fattoria abbandonata. Sei solo e sta facendo buio. Devi trovare una via d’uscita. Un’esperienza horror che travolgerà tutti i sensi. La “visuale isolata” e la grafica fotograficamente realistica del motore di RE segnano un nuovo inizio per questo genere”.

Scaricherete la demo del titolo di Capcom disponibile su Steam sul vostro PC? Ricordiamo che Resident Evil 7 arriverà per quest’ultima e le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 24 gennaio 2017. Il nuovo titolo dell’omonima serie sembra voler tornare alle origini del genere horror, accantonando una minima parte action per far spazio a più eventi improvvisi in grado di spaventare ogni giocatore. Inoltre la prospettiva in prima persona, elemento mai visto finora nei precedenti capitoli, rappresenta una buona via d’accesso per suscitare tutte le sensazioni d’ansia in un solo colpo.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche