VideogiochiGuide

Resident Evil 2 Remake – Guida alle combinazioni delle erbe

In Resident Evil 2 Remake vi ritroverete più volte ad aver bisogno di recuperare punti vita, le medicine del gioco sono rappresentate da erbe e ce ne sono di tre colori differenti: verde, blu e rosso. Le combinazioni tra questi item sono molto importanti per progredire senza troppe difficoltà e, in questa guida, vi forniremo tutte le ricette disponibili.

Prima di proseguire vi ricordiamo che per tante altre informazioni su Resident Evil 2 Remake potete dare un’occhiata a tutte le nostre guide consultabili e a vostra completa disposizione, presenti sul nostro sito GameLegends.it link a seguire:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{resident-evil-2-remake};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”31″ numberposts=-1]

Resident Evil 2 Remake

Come detto in precedenza, ci sono tre tipi di erbe

  • Erba verde:
    L’erba verde rappresenta il metodo di guarigione più basilare all’interno di Resident Evil 2 Remake. Il loro principale effetto è ripristinare la tua salute.
  • Erba blu:
    Ben presto durante l’avventura avrete necessariamente bisogno di questo tipo di oggetto. L’utilizzo delle erbe blu permette di rimuovere lo stato del veleno, fungendo sostanzialmente da antidoto. Quando il personaggio è avvelenato, le abilità di tiro sono compromesse e la tosse può farvi individuare facilmente. Ogni volta che si è avvelenati conviene curarsi più velocemente possibile.
  • Erba rossa:
    Le erbe rosse sono sicuramente molto interessanti, soprattutto perché non possono essere usate singolarmente. Il loro utilizzo infatti è circoscritto alla combinazione con altre erbe, così da incrementarne l’effetto.

Lista delle ricette:

  • Erba verde: ripristina una leggera quantità di HP
  • Erba verde + erba verde: ripristina una moderata quantità di salute
  • Erba verde + erba verde + erba verde: ripristina completamente la vita
  • Erba verde + erba rossa: ripristina completamente la tua salute
  • Erba verde + erba verde+ erba rossa: ripristina l’intera salute e riduce i danni per un breve periodo
  • Erba blu: annulla gli effetti del veleno
  • Erba blu + erba verde: rimuove le tossine e ripristina una leggera quantità di salute
  • Erba blu + erba verde + erba verde: rimuove le tossine e ripristina una moderata quantità di salute
  • Erba blu + Erba rossa: rimuove le tossine e ti protegge dal veleno
  • Erba verde + erba blu + erba rossa: ripristina completamente la salute, rimuove e rende immuni al veleno e riduce i danni in arrivo per un breve periodo.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle erbe di Resident Evil 2 Remake, speriamo di esservi stati utili.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche