VideogiochiNews

Red Dead Redemption annunciato ufficialmente da Rockstar Games, con trailer

Finalmente Rockstar Games si è fatta viva, e sul suo sito ufficiale ha rivelato il primo trailer di Red Dead Redemption. Parliamo di primo trailer di questa versione, che tuttavia è un po’ diversa da quello che ci si aspettava: non si parla infatti di un “remake” come si sperava, ma di un porting/remastered dell’amatissimo e iconico primo capitolo della serie, che arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 17 agosto.

I possessori di PlayStation 5 potranno tranquillamente giocare il titolo sulla propria console grazie alla retrocompatibilità. Le versioni fisiche del gioco verranno rilasciate più tardi rispetto all’uscita digitale, ovvero il 13 di ottobre.

Questa versione di Red Dead Redemption comprende sia la versione base del gioco, sia l’espansione Undead Nightmare, che rivede il mondo di gioco con John Marston che deve lottare per la sopravvivenza contro orde di zombie. Una rivisitazione ai tempi davvero originale del mondo western, e dove il nostro protagonista era alla ricerca della cura.

Red Dead Redemption è considerato da appassionati e critica come uno dei classici intramontabili della storia dei videogiochi, acclamato e apprezzato, con oltre 170 premi ricevuti come gioco dell’anno.

La trama di Red Dead Redemption

Il gioco ci parla della storia dell’ex fuorilegge John Marston, che a causa di un accordo fatto con la legge, per vivere una vita serena con la moglie e il proprio figlio, si mette in viaggio in diversi territori dell’ovest americano, ma anche in Messico: questo perché il suo patto gli richiede di eliminare i membri del suo vecchio gruppo, la famosa banda di Van der Linde.

Red Dead Redemption 2 invece, il secondo capitolo della serie, ci mette di fronte a tutto ciò che accadde prima, ma incontreremo anche un giovanissimo Marston. Anche RDR2 è stato incredibilmente acclamato dalla critica, vincendo centinaia di premi in tutto il mondo.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche