VideogiochiNewsTecnologia

Problemi di connessione tra Pokemon GO Plus e smartphone Android

A soli pochi giorni dalla sua uscita, cominciano i problemi legati a Pokémon GO Plus. Infatti, il tanto amato braccialetto che i più tecnologici allenatori di Pokémon GO  tanto anelavano, sembra stai creando dei problemi ad alcuni possessori di smartphone Android. Pare infatti che molti utenti, tra cui anche uno dei redattori della rivista americana Polygon, abbiano riscontrato dei problemi di disconnessione del dispositivo. Nello specifico quanto riscontrato dai vari utenti è un disaccoppiamento di Pokémon GO Plus dal proprio smartphone dopo circa cinque minuti d’utilizzo, il che, per il momento, rende pressoché inutilizzabile questa nuova periferica.Pokémon Go Plus

In linea teorica, Pokémon GO Plus collegandosi tramite Bluetooth al vostro smartphone, dovrebbe permettere all’utente di catturare Pokémon e di guadagnare oggetti attraverso l’utilizzo dei pokéstop, senza che questi debba necessariamente andare in giro con telefono alla mano. Sfortunatamente, disconnettendosi così di frequente, rende macchinoso il suo utilizzo, costringendo così gli utenti a tornare alle vecchie abitudini pur di giocare alla tanto amata applicazione.

Niantic, conscia di questo problema, sta già lavorando ad un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che, nei prossimi giorni, dovrebbe risolvere la perdita di connessione della periferica. Nell’attesa però, vista l’attuale difficoltà a reperire Pokémon Go Plus, invitiamo tutti i possessori di smartphone Android a provare questo bracciale, sempre se possibile, prima di procedere all’acquisto.

 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche