VideogiochiNews

Prince of Persia ritorna alla grande ai SGF 2023

Il ritorno di Prince of Persia si vociferava già da diverso tempo ed oggi, ai Summer Game Fest 2023, abbiamo avuto il primo trailer del gioco. Il video ci mostra brevi attimi di gameplay che vedono l’amato Principe dei nostri ricordi in una veste completamente nuova, molto più giovanile e forse poco vicino al gusto dei fan più nostalgici. Scorrazzando per un mondo in due dimensione il Sovrano di Persia sconfiggerà diversi nemici nelle caratteristiche ambientazioni orientali che hanno reso famosa la prima grande saga di Ubisoft.

Ma cosa cambia quindi dai capitoli precedenti? Prince of Persia: The Lost Crown è un gioco a scorrimento che, come è spesso accaduto nella serie, unisce il genere platform all’action; questa volta il gameplay sembra però molto più veloce e dinamico con numerose combo fatte di schivate e alcuni fra i più disparati attacchi speciali compiuti dal famoso protagonista dell’attesissimo videogioco.

Durante l’Ubisoft Forward del 12 giugno 2023 sono state mostrate diverse scene di gameplay che ci rivelano molte delle nuove dinamiche di gioco con un bellissimo trailer animato. Prince of Persia: The Lost Crown. Il gioco uscirà il 18 gennaio 2024 per PC, Amazon Luna, Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 e siamo sicuri farà sognare innumerevoli nostalgici.

 

Fonte:
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche