Dopo una collaborazione che va avanti da molto tempo, i PlayStation Studios annunciano la nuova acquisizione del team Firesprite, che diventa a tutti gli effetti il 14esimo studio. La collaborazione era già nata con i titoli The Playroom, per PlayStation 4, e The Playroom VR, per PlayStation VR.
Lo studio si aggiunge alla già amplia quantità di personale presente, che era stato racchiuso ultimamente in un grafico, andando così ad ampliare ulteriormente le possibilità di Sony, specialmente per quanto riguarda l’ambito VR. Le voci di una possibile acquisizione si erano diffuse già da molto tempo e questa notizia non fa che confermare i fatti.
Le acquisizione non sembrano quindi fermarsi per l’azienda giapponese, con una delle ultime annunciata a inizio luglio, con l’arrivo di un team che ha lavorato in maniera particolare sui titolo in VR. L’acquisizione sembra quasi voler confermare l’inizio dello sviluppo di giochi per la nuova generazione di VR, che non è stata ancora presentata al pubblico.
All’interno del post ufficiale sul blog PlayStation, Graeme Ankers, MD di Firesprite, esprime tutta la sua contentezza, andando a sottolineare come PlayStation potrà aiutarli a sviluppare nuovi titoli. Ecco le sue parole ufficiali:
PlayStation ci ha inoltre offerto l’opportunità di creare la nostra proprietà intellettuale, The Persistence, e la libertà creativa di esplorare, innovare e lanciare un gioco survival horror di cui siamo enormemente orgogliosi. Ora, in qualità di studio di proprietà, sappiamo che abbiamo il pieno supporto di PlayStation per promuovere la nostra tradizione, che unisce creatività e innovazione tecnica per offrire ai fan di PlayStation esperienze davvero uniche.
Benvenuti in famiglia, @FirespriteGames!
I veterani di The Playroom e The Persistence offrono straordinarie capacità tecniche e creative a PlayStation Studios. Dettagli completi: https://t.co/L8MyXsZCTp pic.twitter.com/bh2EL87ka8
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) September 8, 2021
Vi ricordiamo inoltre che domani sera ci sarà il PlayStation Showcase, un evento completamente dedicato al futuro di PlayStation 5 e alla presentazioni di nuovi giochi per la console. Sony ha già confermato che non presenterà la nuova generazione di VR, ma la diretta sarà comunque spettacolare, stando alle parole del creatore di God of War.