PlayStation Experience, l’evento organizzato da Sony per i suoi giochi, sembrerebbe tornare per l’edizione 2021, con una data piuttosto vicina. A base di questa ipotesi ci sono vari rumor che si sono diffusi nell’ultimo periodo.
Tutto parte dalla scomparsa della scritta “Only on PlayStation” sulla copertina del titolo Ghost of Tsushima. Questo stesso trattamento è avvenuto anche a opere come Death Stranding, Horizon Zero Dawn e molti altri, dopo che Sony ha deciso di pubblicarli anche su PC.
Proprio questa notizia ha fatto subito pensare ad un porting, senza nessun commento da parte di Sony. Alcuni siti hanno inoltre parlato dell’arrivo di un DLC per la modalità single player.
Non si sa ancora nulla sulla veridicità della notizia ma viene riportato che ulteriori informazioni saranno date il prossimo 8 luglio. Sembra essere quindi questa la data del nuovo evento, solitamente dedicato a titoli di prossima uscita o ad annunci?
Il rumor sembra poi essere anche confermato da un utente reddit, il quale menziona proprio la stessa data del prossimo 8 luglio. Ad aumentare ancora di più i sospetti è la Sony stessa, anche se in maniera non del tutto diretta.
La compagnia americana ha infatti recentemente registrato proprio il marchio PSX, utilizzato negli anni precedenti per riconoscere l’evento. Come se non bastasse l’identificazione per il marchio, consultabile a questo link, fa proprio riferimento ad una conferenza per il mondo dei videogiochi.
Organizzazione e conduzione di show e conferenze in materia di intrattenimento e videogiochi; Organizzazione di spettacoli on-line riguardanti videogiochi e notizie videoludiche; performance live di gameplay.
Sembra quindi concreta la possibilità di poter vedere nuovamente questa conferenza, vista anche l’assenza al passato E3 da parte di PlayStation. Alcune voci parlano anche di una presentazione ufficiale di PlayStation VR 2, di cui si era parlato tempo fa con anche una possibile data di uscita.
Inoltre c’è molta attesa per God of War: Ragnarok, di cui al momento sappiamo solamente che è stato rinviato al 2022. Potremmo quindi aspettarci nuove informazioni e magari anche un porzione di gameplay.