VideogiochiNews

Per Valve la colpa dei motion sickness va data agli sviluppatori

In queste ultime ore, tiene banco la situazione legata alla realtà virtuale dei motion sickness, che provoca sensazioni di malessere ad alcuni utenti. A chiarire questa situazione, ci ha pensate Valve.

valve_vive_vr_headset-600x337

L’idea che i visiori per la realtà virtuale possano farvi star male è una stronzata. Ci sono persone che si fanno condizionare da quanto hanno sentito e da quanto hanno visto in precedenza, e non vogliono provare le demo per paura di star male. La colpa è degli sviluppatori. Ormai la tecnologia hardware è evoluta e non è più responsabile del motion sickness. Sono le scelte degli sviluppatori che vi fanno star male, e voi dovreste fargli sentire il vostro dissenso.

La realtà virtuale di Valve e HTC, Vive, implementerà il sistema “lighthouse” che permette agli utenti di muoversi in uno spazio di 5 metri per 5 e supera la concorrenza poicè non utilizza i controller tradizionali.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche