VideogiochiNews

Steam Deck: il Dock si rivela nelle nuove immagini

Sapevamo già che Valve aveva in programma di creare un dock ufficiale per Steam Deck, ma fino ad oggi non avevamo mai avuto modo di vedere quale sarebbe stato l’aspetto del prodotto in questione.

Questa è la prima volta che vediamo rendering completi del dock ufficiale di Steam Deck. Sebbene alcune immagini siano stata rilasciate prima di oggi, non hanno mai dato un quadro completo del suddetto prodotto.

Come Valve ha confermato in precedenza, il dock dello Steam Deck è dotato di un cavo USB-C utilizzato per il collegamento alla porta USB-C di Steam Deck nella parte superiore del palmare. Il dock include anche una porta HDMI 2.0, una Display Port 1.4, una porta Ethernet e una porta di alimentazione e tre porte USB-A (una USB 3.1 e due USB 2.0).

Valve aveva rinviato il rilascio del dock dello Steam Deck, rivelando ora in maniera ufficiale che il rilascio è ora fissato per la “tarda primavera“. Per quanto non ci siano ancora informazioni ufficiali sul costo del dock, ovviamente non sarà necessario acquistarlo per utilizzare lo Steam Deck. Potete vedere le immagini del dock in questione qui di seguito:

steam deck dock

 

steam deck dock

Con l’uscita ufficiale dello Steam Deck, avvenuta il 25 febbraio 2022, Valve ha già dichiarato che non aumenterà il prezzo degli attuali SKU Steam Deck, anche se la società potrebbe prendere in considerazione la creazione di modelli di fascia alta in futuro.

Per chi non conoscesse questa peculiare console targata Valve, parliamo di un dispositivo portatile che si pone il compito di essere un vero e proprio computer da gaming in scala ridotta, molto simile per forme a Nintendo Switch ma leggermente più grande di quest’ultima.

La differenza principale con la console prodotta dalla Grande N è che lo Steam Deck è a tutti gli effetti un vero e proprio “PC portatile” con tanto di sistema operativo configurabile dagli utenti che possono decidere se tenere Steam OS o muoversi direttamente su Windows. Se avete interesse nell’approfondire le varie caratteristiche della console, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche