Nintendo: inizia il cross-buy tra 3DS e Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Che Nintendo sia la più “arretrata” nei servizi online offerti rispetto alle concorrenti Sony e Microsoft non c’è dubbio, fortunatamente però sembra che pian piano qualcosa si stia muovendo. Grande novità, infatti, è l’introduzione del cross-buy tra i titoli Wii U e 3DS.

nintendo cross-buy

 

Il cross-buy, per chi non lo sapesse, è la possibilità di acquistare un gioco presente sul market (in questo caso l’eShop) e di poterlo scaricare gratuitamente (poiché già acquistato) anche sull’altra console.

Il primo titolo che avrà questa possibilità è “Squids Odyssey” e quindi una volta acquistato su Nintendo 3DS sarà possibile scaricarlo anche su Wii U senza ulteriori costi. Il servizio è partito in Europa, successivamente verrà applicato anche su altri titoli e anche per i giocatori in America.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.