Direttamente dall’ultima uscita della newsletter del giornalista Jeff Sneider iniziano a trapelare le prime indiscrezioni circa il contenuto della sceneggiatura di The Batman 2, nuova pellicola dedicata al cavaliere oscuro annunciata ormai 3 anni fa.
Gli aggiornamenti sul film forniti da Sneider, basati su ciò che il giornalista ha sentito dire da quel di Hollywood, parlano di ottime aspettative della sceneggiatura firmata da Matt Reeves e Mattson Tomlin, e che l’attesa sarà certamente ripagata. C’è anche una conferma sul fatto che le riprese per The Batman 2 inizieranno dalla prossima primavera, prima della sua uscita prevista nelle sale cinematografiche il 1° ottobre 2027.

Ci sarà la presenza di Robin in The Batman 2?
Citando le sue fonti, Sneider ha inoltre aggiunto un’importante dettaglio sul film (ma invitiamo in ogni caso a prendere l’informazione con le pinze in attesa di ufficialità): in The Batman 2 sarà presente il personaggio di Robin. Non viene specificato però quale versione della figura che fa da spalla al cavaliere oscuro potrebbe fare il suo esordio nella pellicola, ma ciò basta per suscitare speculazioni di ogni salsa tra i fan.
Sneider afferma di non aver insistito troppo sui dettagli, ma sembrava che all’interno dei DC Studios tutti fossero estremamente soddisfatti della direzione in cui Reeves sta andando con The Batman 2, ora che la sceneggiatura da lui prodotta insieme a Tomlin è stata consegnata.
In conclusione della newsletter, Sneider ha infine parlato del sequel “super” di Gunn, sostenendo che esso servirà come una sorta di seguito sia per Superman che per il prossimo Supergirl: Woman of Tomorrow.