NewsVideogiochi

Microsoft non ha abbandonato il Giappone!

XBox-One-Logo

Non sempre negli ultimi anni è stato facile intuire da subito le mosse alquanto discutibili di marketing da parte della Microsoft, forse una delle domande più ricorrenti è stata: “perchè non mettono la Xbox One sul mercato giappone (noto paese di gran appassionati di videogames) ? ” bhè forse ora abbiamo qualche risposta da parte di Phil Spencer, responsabile Microsoft.

Infatti Phil Spencer non ha particolari preoccupazioni sullo stato dell’industria videoludica giapponese poichè parlando ai microfoni di Gamestop, il VP di Microsoft ha spiegato che “il numero di giocatori in Giappone non diminuito”. Nonostante il lancio di Xbox One sia ancora un po’ lontano, “stiamo sviluppando più ora in Giappone di quanto non abbiamo fatto per un bel po'”.

Infine ha rassicurato sul futuro di questa operazione con queste parole: “Restiamo impegnati sul mercato giapponese”. Infatti “saremo di nuovo al Tokyo Game Show, abbiamo giochi first-party in sviluppo in Giappone”, che rimane “critico per noi”.

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche