VideogiochiNews

Il team design di Microsoft pubblica alcuni concept art di Xbox One S

Acquistata o meno, bisogna ammettere che Xbox One S è un capolavoro del design. Il team di Microsoft è riuscito a diminuire di molto le dimensioni originali della console, addirittura includendo l’alimentatore all’interno dello chassis, oltre alla possibilità di posizionarla verticalmente tramite un supporto. Elementi che hanno eliminato lo spazio occupato dall’alimentatore esterno della versione standard di Xbox One e permesso ai giocatori di scegliere come posizionare la propria console. Per mostrare alcune fasi di progettazione dei Xbox One S, il team di design di Microsoft ha rilasciato una serie di immagini davvero mozzafiato.

Potete ammirarle nella galleria di seguito:

Una serie di concept art veramente sorprendenti che hanno portato alla realizzazione di una vera e propria evoluzione dell’originale Xbox One. Oltre ai cambiamenti nel design, ricordiamo che la nuova versione della console Microsoft garantisce lo streaming di video in risoluzione 4K (ovviamente solo sui televisori che supportano tale risoluzione) e la tecnologia HDR (High Dynamic Range) per i videogiochi. Quest’ultima consente la visualizzazione di colori più luminosi e brillanti nei giochi grazie a un maggiore contrasto tra chiari e scuri; il tutto garantirà dei giochi con una profondità visiva molto realistica.

Ricordiamo inoltre che la console è disponibile, dallo scorso 2 agosto 2016, con diversi spazi di archiviazione: 500GB, 1TB e l’edizione limitata di 2TB (quasi sold-out).

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche