Masachika Kawata torna di nuovo a parlare di Dino Crisis

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 1 minuti

Masachika Kawata, producer della trilogia di Dino Crisis, ha recentemente rilasciato un intervista su Daily Star parlando del futuro della saga. Il gioco originale fu un successo commerciale, diventando un bestseller in Giappone e vendendo 2,4 milioni di copie in tutto il mondo, classificandolo come il tredicesimo gioco Capcom più venduto di sempre. Molti fan nel corso del tempo hanno richiesto un reboot della serie sperando di essere ascoltati; adesso se ne ritorna ancora a parlare.

Di seguito potete leggere alcuni estratti dell’intervista:

“Credo che se dovessimo ricreare Dino Crisis con le moderne tecnologie, uscirebbe qualcosa di veramente molto eccitante. Al momento però non c’è ancora nessuna discussione con Capcom in tal proposito che ne sia al corrente.”

Capcom nello scorso anno aveva parlato dell’inizio di un processo di ripresa delle serie lasciate indietro. Questo processo ha visto il suo inizio con l’annuncio di Marvel vs. Capcom: Infinite. Oltre a questo annuncio però non ci sono state ancora rivelazioni su altre possibili serie che riceveranno questo trattamento; anche se molti speculano sui franchise di Mega Man, Onimusha, Power Stone, Viewtiful Joe e ovviamente anche di Dino Crisis appunto. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere un nuovo capitolo della serie nell’attuale generazione?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.