VideogiochiNews

Mario Kart 8 parte col botto!

Venerdì 30 maggio è uscito Mario Kart 8 su Wii U, titolo attesissimo da tutti i fan Nintendo. E l’attesa enorme si è riversata negli ottimi numeri che il gioco ha fatto registrare in soli 3 giorni dal lancio: ben un milione e duecentomila copie vendute!

mario kart 8

Il risultato è oggettivamente molto positivo, ma arriviamo a definirlo straordinario se si considera la base installata del Wii U, di certo non ampissima. Se questa è una grande notizia per Nintendo, lo è di certo anche quest’altra, sempre legata al gioco: grazie al nuovo capitolo di Mario Kart, infatti, le vendite del Wii U hanno avuto un rialzo del 666%, un numero un po’ iconico, ma questi sono i fatti.

Mario Kart 8 ha dimostrato per l’ennesima volta (più che a noi, a Nintendo stessa) che una console la si può sì giudicare dalla potenza bruta, ma alla fin fine sono i giochi a disegnarne il destino. Si spera che questo enorme incremento di vendite del Wii U convinca Nintendo a produrre giochi di questo calibro con più frequenza, magari cercando di riattirare a sé le simpatie delle terze parti.

In effetti, sembra che anche la casa giapponese si sia accorta del grande successo: Reginald Fils-Aime (presidente di Nintendo of America), così commenta:

“Questa prima risposta del pubblico a Mario Kart 8 dimostra che il meglio deve ancora venire per Wii U. Mancano pochi giorni all’E3, lì ci concentreremo sul futuro delle piattaforme Nintendo e questa è un’autentica pietra miliare da cui cominciare”.

Per finire, Nintendo ha colto l’occasione per diramare i dati di vendita aggiornati della serie, dalla sua prima uscita, fino a oggi, per un totale di oltre cento milioni di copie vendute.

Super Mario Kart (Super Nintendo): 8,76 milioni
Mario Kart 64 (Nintendo 64): 9.87 milioni
Mario Kart: Super Circuit (Game Boy Advance): 5,91 milioni
Mario Kart: Double Dash (GameCube): 6,88 milioni
Mario Kart DS (DS): 23,56 milioni
Mario Kart Wii (Wii): 35,53 milioni
Mario Kart 7 (3DS): 9.62 milioni

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche