Lo studio di Cuphead è al lavoro su un nuovo gioco “old style”

Lo studio di sviluppo canadese MDHR è a lavoro su un nuovo titolo. Dopo il successo riscosso con il loro Cuphead che cosa possiamo aspettarci?

Flavio Perri
Di Flavio Perri - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il sito ufficiale StudioMDHR.com  ha da pochissimo pubblicato un annuncio di lavoro per una figura da Art Director per il loro prossimo titolo attualmente in sviluppo: parliamo proprio di loro, il geniale studio canadese dietro alla realizzazione e al successo di Cuphead, capitanato dai due fratelli Jared e Chad Moldenhauer (dal cui cognome viene il nome dello studio MDHR).

Cuphead è stato molto più che un semplice gioco per chi lo ha amato. È stato quasi più un fenomeno di costume. Una rievocazione dello stile anni’30 cosi scanzonato e colorato ma con un gameplay duro e puro che ha consumato le mani e la pazienza di ogni giocatore.Cuphead speedrun

Dopo il conclamato successo del suo abbastanza recente The Delicious Last Course (di cui l’acronimo è per l’appunto DLC. Pazzesco vero? ndr) lo studio ha deciso di cercare una nuova figura professionale per lavorare ad un nuovo progetto di cui, purtroppo, ancora non sappiamo nulla.

L’annuncio cita:

Stiamo cercando un direttore artistico esperto che si unisca a noi e ci aiuti a modellare l’identità visiva di un nuovissimo progetto qui in studio.  Parte importante di un team piccolo e appassionato che viene a lavorare ogni giorno per creare esperienze artigianali che sorprendono e deliziano le persone.

Non ci resta che aspettare un po’ di tempo per scoprire cosa possiamo aspettarci di nuovo da loro, sperando che questo progetto possa avere lo stesso impatto a cui lo studio MDHR ci ha, ormai, abituato.

Condividi l'articolo