Life is Strange True Colors: rivelata la data d’uscita del nuovo capitolo

La data di uscita di Life is Strange True Colors è stata rivelata e uscirà il 10 settembre del 2021. Inizi ufficialmente il countdown.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Life is Strange True Colors è l’ultimo capitolo della serie omonima, sviluppato da Square Enix, la software house che, tra le altre, ha lavorato alle serie Dragon Quest, Life is Strange stessa e Kingdom Hearts.  Il titolo verrà rilasciato il 10 settembre 2021 e sarà possibile giocarlo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox X/S, Google Stadia e PC. Mancano, dunque, solo nove mesi al rilascio di un titolo atteso e desiderato dalla fanbase di un franchise in continua espansione. La protagonista, come abbiamo visto grazie al tweet apparso qualche giorno fa sull’account ufficiale del gioco (ne parliamo in maniera più approfondita qui), è una ragazza adolescente, in perfetto stile Life is Strange, con jeans, una felpa e capelli corti.

Life is Strange True Colors, grazie ad alcuni rumors non confermati, abbiamo avuto modo di scoprire anche il potere della protagonista, il cui nome sarebbe Alex. La ragazzina sarà, infatti, in grado di leggere la mente delle persone. Una possibilità decisamente fuori dal comune: vedremo dove la porterà, se così fosse, questa peculiare capacità vivendo le fantastiche avventure che andranno a costituire l’atteso ultimo capitolo della serie. Insomma, i presupposti per un avventura ricca di colpi di scena ci sono tutti.

Sempre grazie ad alcuni rumors, è stato rivelato, inoltre, il numero degli episodi che andranno a comporre il titolo. Saranno, infatti, cinque, perfettamente in linea con gli altri capitoli della serie. Il primo storico Life is Strange, infatti, era composto proprio da cinque episodi, stesso dicasi per il secondo capitolo della serie. In Life is Strange: Before the Storm, invece, gli episodi erano 3 più uno bonus. Considerando che questo titolo fosse, di fatto, un prequel del primo capitolo, in quanto i fatti narrati nell’opera si sono svolti ben tre anni prima di quelli svoltisi in Life is Strange, il numero minore di episodi è perfettamente giustificato. Per sapere di più su questo titolo, dobbiamo aspettare l’atteso Square Enix Presents.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.