NewsVideogiochi

Life is Strange 3: ecco un’immagine della nuova protagonista

Attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco, Dontnod Entertainment ha condiviso un’immagine teaser di quella che sarà la nuova protagonista di Life is Strange 3. L’immagine in questione mostra una figura femminile (probabilmente adolescente, come da tradizione della serie) con jeans, una felpa e capelli corti. Ancora non si sa nulla ufficialmente su di lei, sul suo background narrativo e sul potere di cui disporrà. Per saperne di più non resta che attendere la presentazione ufficiale durante l’evento di Square Enix previsto per il 18 marzo, durante il corso del quale verranno svelati anche dettagli sulla storia e comprimari. L’evento avrà una durata di circa 40 minuti e il nuovo titolo della software house potrebbe avere uno spazio rilevante all’interno di esso.

Tuttavia qualche settimana fa sono emerso alcuni rumor non confermati, secondo cui la protagonista si chiamerebbe Alex, sarebbe un’asiatica-americana e disporrebbe del potere di leggere la mente. Non è chiaro come quest’ultimo verrà implementato all’interno del gameplay, ma dato che il titolo si baserà sui dialoghi e le scelte multiple da compiere, è probabile, che nel casso fosse confermato, il potere potrebbe condurre a risvolti molto particolari per il genere. Sempre secondo il rumor, il Life is Strange 3 sfrutterebbe l’Unreal Engine 4 come motore grafico e sarebbe composto da 5 episodi. Non ci resta che attendere il 18 marzo per avere conferme o smentite in merito a queste informazioni.

Durante l’evento Square Enix ci saranno dei focus su alcune IP, fra le quali Outriders, Tomb Raider, Just Cause Marvel’s Avengers e altri franchise. Ricordiamo che il capitolo precedente, Life is Strange 2 è gia disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vede come protagonisti i fratelli Diaz, Sean e Daniel, che in seguito ad un evento legato ai poteri psichici di Daniel, si ritroveranno di essere dei fuggiaschi. La serie è composta anche da Life is Strange e il prequel Life is Stange: Before the Storm.

 

Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche