Life is Strange 3: un rumor rivela diverse novità sul nuovo progetto

Un nuovo rumor avrebbe rivelato diverse novità sul nuovo Life is Strange 3 di Deck Nine. Cinque episodi e protagonista dotata di poteri mentali?

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Sebbene ancora non ci sia stato alcun annuncio ufficiale da parte di Dontnod Entertainment che attesti l’abbandono dell’apprezzatissima saga videoludica che ha sancito il successo della software house francese, nelle scorse ore un nuovo rumor non solo confermerebbe le voci che sarà Deck Nine (studio statunitense che nel 2017 ha rilasciato Life is Strange: Before the Storm) a occuparsi dei prossimi progetti legati al franchise, ma avrebbe svelato anche diversi dettagli sul prossimo progetto in cantiere.

Stando alle informazioni fornite dall’utente “Bing” su ResetEra, Life is Strange 3 sfrutterà come motore grafico l’Unreal Engine 4 e sarà caratterizzato da ben cinque episodi. Inoltre, il progetto sarebbe intitolato momentaneamente “Life is Strange: True Colours“, anche se molto probabilmente si tratta di un titolo provvisorie, e dovrebbe essere ambientato negli Stati Uniti. Il nuovo progetto in lavorazione presso Deck Nine vedrà il ritorno di una piccola città, molto simile al primo gioco rilasciato da Dontnod nel 2015.

Ma non è tutto, visto che la protagonista del prossimo Life is Strange 3 dovrebbe essere nuovamente una donna, stavolta un’asiatica-americana di nome Alex, dotata della capacità di leggere la mente. Inoltre, secondo quanto emerso dal rumor, l’annuncio del nuovo capitolo della saga non dovrebbe tardare, dato che doveva essere mostrato già per lo scorso anno, ma per colpa del COVID-19 è stato rimandato a data da destinarsi.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni queste informazioni, visto che al momento si tratta di semplici rumor e non c’è stata alcuna conferma ufficiale da nessuna delle parti coinvolte. Life is Strange 2 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One, PC e vede come protagonisti i fratelli Sean e Daniel Diaz, intenti a scappare di casa dopo un tragico incidente. Se volete saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa dei vari episodi.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.