Kojima lascia Konami e apre un nuovo studio!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Kojima il padre di Metal Gear Solid, stando all’ultimo articolo del portale giapponese Nikkei, avrebbe in data odierna abbandonato ufficialmente Konami.

La notizia che già sta facendo il giro del pianeta e si sta spargendo a macchia d’olio, riporta che proprio le ultime vicende accadute, in special modo gli impedimenti nel partecipare ai Game Awarks 2015 dovuti a Konami, avrebbero fatto traboccare il vaso.Metal-Gear-Solid-V-The-Phantom-Pain_Kojima

Una notizia questa che comunque aleggiava nell’aria, ed era, mi vien da dire quasi scontata, la cosa ben più importante che resta da capire oggi, è il futuro del noto designer, che secondo sempre il portale giapponese, si sta già muovendo.

Infatti Kojima in questo momento è già al lavoro per creare un proprio studio di sviluppo, portandosi comunque dietro tutte le persone più fidate del vecchio staff e che già sembrerebbe aver stretto accordi con Sony, e il marchio PlayStation, proprio come tante software house hanno fatto in passato.

Ovviamente l’ufficialità non è ancora così vicina, perché come ci insegna il mercato, la contrattazione rimane sempre un processo lungo e difficoltoso, anche se possiamo immaginare che l’idea il designer l’abbia partorita diverso tempo fa, all’incirca da quando pubblicò la foto sul suo profilo ufficiale Twitter con Mark Cerny.

Dunque non possiamo far altro che goderci fino all’ultimo secondo di gioco Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, finale creazione partorita dalla collaborazione tra Konami e Kojima e aspettare le vicende dei prossimi giorni.

Rimanete con noi per seguire tutte le news e lasciateci come sempre i vostri commenti.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!