Nelle ultime ore, nella sorpresa generale, è stato rivelato il primo teaser trailer ufficiale di Kingdom Hearts IV, quarto capitolo numerato della celebre saga RPG che unisce i mondi dei titoli Square Enix all’universo dei personaggi Disney.
Il titolo è stato rivelato durante l’evento per il ventesimo anniversario di Kingdom Hearts, durante il quale sono state mostrate delle prime immagini di gioco, come potete vedere qui di seguito:
https://twitter.com/Nibellion/status/1513108783307841536
Il trailer, che potete trovare in testa all’articolo, dura oltre tre minuti ed è anticipato dalla frase “The Lost MasterArc”. Il trailer prosegue poi con la frase: “Se questo non è il finale che desideravi, se ti porta disperazione, allora lascia questo mondo per un altro” Un’entità oscura appare nel cielo prima che il trailer si sposti in un’ambientazione idilliaca nella foresta. Il trailer mostra quindi Sora su un divano prima che venga rivelato che il trailer si svolge in Quadratum, il mondo introdotto nel terzo capitolo numerato del franchise.
Dopo alcune sequenze in Computer Grafica, il trailer mostra vere e proprie fasi di gameplay. Durante queste fasi del trailer vediamo Sora affrontare un gigantesco Heartless.
Il trailer si conclude mostrando il logo di Kingdom Hearts IV, con in più una breve sequenza con protagonisti Paperino e Pippo. La frase “Magic in the making” chiude il trailer, suggerendo quindi che il titolo è in fase di sviluppo.
Tale trailer ha oscurato l’annuncio di altri due annunci dedicati al franchise, ossia l’update per Kingdom Hearts Union X Dark Road e il nuovo titolo mobile Kingdom Hearts Missing Link.
Allo stato attuale delle cose non è dato sapere quando Kingdom Hearts IV vedrà la luce, né tantomeno su quali console verrà rilasciato il titolo. Quel che è certo è che tale annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno e di certo nelle prossime settimane arriveranno nuovi aggiornamenti a riguardo.
La serie Kingdom Hearts ha debuttato su PlayStation 2 nel marzo 2002 con il primo capitolo della serie. Da allora il franchise è apparso su diverse piattaforme e ha venduto oltre 33 milioni di unità, come dichiarato dall’editore Square Enix. Kingdom Hearts III, rilasciato nel 2019, ha introdotto per la prima volta mondi basati sui film Pixar, incluso Toy Story. È stato anche il primo gioco della serie ad essere rilasciato per console Xbox.