VideogiochiNews

Kingdom Hearts: svelati Missing Link e l’update per Dark Road

Durante l’evento dedicato al ventesimo anniversario della serie Kingdom Hearts, Square Enix ha annunciato un nuovi titolo dedicato ai sistemi mobile, ossia Kingdom Hearts: Missing Link e un nuovo update per Kingdom Hearts: Union X – Dark Road, già disponibile per iOS e Android.

Kingdom Hearts: Missing Link sarà ambientato a Scala ad Caelum, apparso per la prima volta in Kingdom Hearts III e in seguito riproposto in Union X. Nel trailer di presentazione, che potete trovare in testa all’articolo, vediamo proprio il personaggio di Brain, personaggio apparso proprio nel già citato Union X.

Per quanto Scala ad Caelum sarà lo scenario principale delle vicende, come ormai da prassi per la serie sarà possibile visitare numerosi mondi appartenenti agli universi targati Disney e Square Enix.

Allo stato attuale delle cose non è stato specificato se il protagonista di Kingdom Hearts: Missing Link sarà un personaggio ideato appositamente per il titolo o se saranno i giocatori saranno chiamati a dar vita al proprio avatar digitale. Quel che è certo è che Missing Link sarà canonico con gli eventi della saga principale. Entro la fine dell’anno, comunque, arriverà anche un beta test chiuso.

Oltre a tutto ciò, è stato rivelato che l’update per Kingdom Hearts: Union X – Dark Road arriverà ad agosto, dopo che inizialmente era previsto per il rilascio nell’inverno 2021.

Ovviamente queste due notizie sono state oscurate dal sorprendente annuncio di Kingdom Hearts IV, nuovo capitolo numerato del franchise. Il trailer ha chiuso il breve evento dedicato al ventesimo anniversario del franchise, svelando che il titolo è in lavorazione.

La serie Kingdom Hearts ha debuttato su PlayStation 2 nel marzo 2002 con il primo capitolo della serie. Negli anni a seguire il franchise è apparso su numerose piattaforme vendendo oltre 33 milioni di unità, come dichiarato da Square Enix stessa.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche