Kingdom Hearts III è forse il titolo più atteso del 2019. Arriverà nelle nostre case dopo quasi 15 anni dalla pubblicazione dell’ultimo episodio della serie, e porterà con sé grandi speranze e desiderio di incontrare gli eroi del gioco. Siamo felici di poter assicurare ai nostri lettori che queste speranze non saranno deluse. Durante la Milan Games Week 2018, infatti, abbiamo avuto l’immenso piacere di provare noi stessi la demo per PlayStation 4 messa a disposizione da Square Enix presso il panel di Sony.
Le postazioni di gioco, non a caso, sono state poste all’interno della cameretta di Andy, il proprietario di Woody e Buzz Lightyear, ricreata a dimensioni “giganti” così come appare ai protagonisti di Toy Story. I giocattoli del film d’animazione Disney Pixar sono al centro di una lunga e coinvolgente demo, intitolata Toy Box. Abbiamo potuto combattere gli Heartless sia sfruttando le numerose abilità di Sora, sia a bordo dei Gigas, potenti robottoni giocattolo muniti di un letale arsenale. La resa grafica ci ha calato nelle stesse atmosfere dell’opera Pixar immediatamente, lasciandoci stupefatti.
L’altra demo mostrata presso il panel di Sony si intitola Olympus. Questo schema di prova è tratto dall’ambientazione vista nel film Hercules. Il nostro obiettivo in questa era quello di scalare le pareti irte di ostacoli, pericoli e nemici del Monte Olimpo, per sconfiggere il tremendo Titano di Roccia bicefalo. Durante questa boss-fight abbiamo apprezzato particolarmente le mosse speciali fornite dall’attivazione delle attrazioni, che garantiscono di infliggere ingenti danni agli avversari in un tripudio di luci e fuochi d’artificio.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 gennaio. E voi? Siete carichi per Kingdom Hearts III? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!