fbpx
VideogiochiNews

Il remake di Dragon Quest 3 è realtà, primo teaser ufficiale

Del remake di Dragon Quest 3 si erano perse le tracce da diversi anni, con l’annuncio ufficiale giunto la prima volta nel maggio 2021. Dopo questo lungo lasso di tempo, qualcosa ha iniziato finalmente a muoversi.

Infatti, nelle ultime ore, Square Enix ha confermato sui profili social l’arrivo del terzo capitolo della saga di Dragon Quest in una veste del tutto nuova, sfruttando lo stile HD-2D già apprezzato in Triangle Strategy, nel remake di Live-A-Live e nei due capitoli di Octopath Traveler.

Il teaser pubblicato sul profilo X ufficiale di Dragon Quest mostra in realtà il logo e la didascalia che recita in italiano “La leggenda di Erdrick ha inizio”, in riferimento al protagonista del terzo capitolo della saga. Inoltre vengono confermate le piattaforme d’uscita, ossia Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

In merito al teaser, alcuni fan hanno anche ipotizzato che il post possa riferirsi a un possibile bundle con i primi tre capitoli di Dragon Quest rifatti in HD-2D, considerando che la leggenda di Erdrick viene trattata proprio da tali episodi. Ma visto che Dragon Quest 3 è il prequel dei suoi predecessori nella linea temporale, è molto più probabile l’opzione terzo capitolo.

LEGGI ANCHE  Buone notizie per i fan di Lords of the Fallen: il sequel non è così lontano

Ci aspettiamo dunque un possibile trailer in arrivo a breve, magari nel corso del Summer Game Fest che aprirà i battenti all’inizio di giugno.

Fonte:
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %