Igarashi si propone per il nuovo Metroid

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Metroid, una tra le icone videoludiche Nintendo più famose ed apprezzate, ha visto il suo ultimo capitolo con Metroid: Other M su Wii. Da allora ci sono stati parecchi rumor, ma niente di concreto.

Metroid

A parlare ora è Koji Igarashi, ex dipendente Konami e producer di Castlevania in cerca di nuove esperienze lavorative, si è detto molto interessato a lavorare al nuovo Metroid, che probabilmente uscirà proprio su Wii U.

Queste le sue parole in un’intervista a IGN:

“Dipenderà dal detentore della proprietà intellettuale, che in questo caso è Nintendo, ma se mi venisse chiesto di lavorarci, mi piacerebbe molto avere l’opportunità di farlo”.

Insomma, il suo interesse c’è, ma l’ultima parola spetta ovviamente a Nintendo. Visti i tempi abbastanza bui per il Wii U e per Nintendo in generale, non approfittare di persone così volenterose a voler lavorare per la casa giapponese sarebbe davvero un’occasione sprecata.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.