Grazie ad alcune voci abbastanza accreditate è cominciata a circolare la notizia che la Marvel stia iniziando a preparare il film dedicato ai I Giovani Vendicatori, o per i più veterani Young Avengers, un gruppo su supereroi che, com’è facile intuire dal nome, dovrà sostituire i vecchi Avengers composti da Stark, Rogers e tutti gli altri. Sebbene queste siano solo ed esclusivamente voci di corridoio, abbiamo analizzato quanto ci ha mostrato la “Casa delle Idee” fino a questo momento, e crediamo fortemente che sotto sotto già ci sia un team composto da diverse personalità e dotato di un grande potenziale, visto e considerato che alcuni di loro li abbiamo già conosciuti.
Elijah Bradley – Patriot
Direi che è il caso di partire dal più fresco, dato che The Falcon and the Winter Soldier è proprio l’ultimo prodotto dell’MCU, ancora ben impresso nelle menti dei fan. Elijah è il nipote di Isaiah, supersoldato di colore che abbiamo abbondantemente conosciuto nella serie. Non sappiamo se abbia già ottenuto i poteri del supersoldato, ma sappiamo dai fumetti che prenderà il nome di Patriot e che farà parte, appunto, dei Giovani Vendicatori.
Cassie Lang – Stature
Già conosciuta nella sua breve apparizione in Avengers: Endgame, Cassie è la figlia di Scott, ovvero Ant-Man, ed è una delle candidate più probabili per entrare nei Giovani Vendicatori. Dalle ultime indiscrezioni sembra che Stature comparirà anche in Ant-Man and The Wasp: Quantumania e grazie ai fumetti sappiamo che Stature avrà più meno i poteri del papà, solo con una capacità superiore nel gestire la sua forma gigante.
Riri Williams – Ironheart
I Marvel Studios hanno comunicato che Dominique Thorne sarà Riri Williams nella serie Disney+. L’attrice interpreterà la protagonista, che sarà il “successore” di Iron-Man, visto che grazie alla sua genialità riuscirà a costruire un’armatura alla Stark nella sua camera. La serie si baserà sul fumetto creato da Brian Micheal Bendis e Mike Deodato nel 2015 e sarà una delle dieci serie che Marvel Studios realizzerà per Disney+.
Kate Bishop – Hawkeye
Un’altra delle serie in uscita per Dinsey+ è, appunto, Hawkeye, e seguirà le vicende del già noto Clint Barton, interpretato da Jeremy Renner e Kate Bishop, di cui Hailee Steinfeld vestirà i panni. La serie sarà ispirata dalla run dei fumetti scritta da Matt Fraction: in questa storia, Clint ha perso parte dell’udito e ha avviato un’agenzia investigativa a Brooklyn. La prima apparizione della ragazza nei fumetti avviene proprio nei Giovani Vendicatori, quindi crediamo la sua presenza nel gruppo sarà quasi scontata.
Thomas e William Maximoff – Speed e Wiccan
Allo stato attuale questa è solo un’ipotesi, dato che si tratta di rumor e speculazioni varie, ma i due bambini visti e conosciuti in WandaVision sembrano essere degli ottimi candidati per i Giovani Vendicatori. Non sappiamo se all’effettivo verranno introdotti, anche perché nell’universo fumettistico i due hanno un forte legame con Magneto, essendo il loro nonno. I loro poteri avete potuto già vederli durante la serie tv: Thomas ha la supervelocità come il fratello di Wanda, ovvero Pietro, mentre Thomas è molto più simile a Wanda.
Kamala Khan – Ms. Marvel
Ms. Marvel, prima supereroina americana-pakistana, si prepara ad entrare nell’MCU a gamba tesa. Forte del suo successo ottenuto tra fumetti e dell’essere la protagonista di Marvel’s Avengers (qui trovate la nostra recensione), è probabilmente una delle serie più attese su Disney+. Kamala Khan nei fumetti è una giovane ragazza del New Jersey che ottiene i suoi super poteri dopo essere venuta a contatto con le Nebbie Terrigene; può allungare gli arti, facendo crescere o ridurre le dimensioni del suo corpo a seconda della situazione. Il nome, palesemente citazionistico, è dovuto alla sua forte ammirazione nei confronti di Carol Danvers, conosciuta al mondo come Captain Marvel.
Questi sono i personaggi più probabili che entreranno a far parte dei Giovani Vendicatori, anche se, come detto all’inizio, allo stato attuale non abbiamo informazioni specifiche a riguardo. Indipendentemente da tutto, però, dovremo aspettare ancora parecchio prima di vedere questo gruppo in azione. Siamo infatti sicuri che non sentiremo parlare del film prima dell’effettivo inizio della Fase 5.